lunedì 7 giugno 2010

Ripresa...dolce ripresa dei miei allenamenti:-))))

Ci sono amici blogghers....ho ripreso ad allenarmi con una certa costanza dopo l impresa del 28 Maggio:))) Era ora finalmente:))) E vi dirò stanno nuovamente tornando le motivazioni e gli stimoli giusti nonostante il caldo..la stanchezza e gli impegni di lavoro ..ma non mollo ...non ho mollato mai in effetti ...AVEVO SOLO RALLENTATO UN POCHINO..e credo che  rientri nella normalità...visto il mio entusiasmo folle per questo sport..un entusiasmo per la corsa  che mi ha letteralmente stravolto la vita da un anno a questa parte:))

Ho ripreso ad allenarmi la mattina presto..che bello..mentre tutti ancora dormono dal mio quartiere la Balduina scendo giù verso il Mercato Trionfale..e li riassaporo i profumi del pane appena sfornato...della frutta che giunge sui banchi ..le primizie..il profumo delle ciliegie...delle nespole...mmmmmmmmmhhhh di estate ..della voglia di andare finalmente in vacanza  di staccare per un pochino la spina dal tran tran quotidiano...
è invece lontano  ancora per me il tempo per andare in ferie..e allora mi godo Roma che pian piano si svuota...e diventa meravigliosa....
Dal Mercato Trionfale giungo a Pz S Pietro..... alle 6 è ancora vuota....e allora diventa una goduria correrla ...attraversarla..fare la gimcana tra le colonne e le fontane..e con il naso all insùùùùùù ricordare Papa Giovanni Paolo 2....affacciato alla finiestra ...la folla gremita..la commozione.....
Poi dalla piazza più bella del mondo raggiungo Ponte Castel S Angelo ...e mi godo il Tevere...tranquillo e beato che lentamente scorre ....risalgo per Ponte Regina Margherita ...Via Cola Di Rienzo ...attraverso Prati e guardo con un immenso sorriso il capolinea del 990  a Pz Cavour... non mi sfiora lontanamente l idea di salirci sù per tornare a casa stremata ...come facevo un tempo...all inizio di questa mia avventura ....ora invece continuo a correre .....ed è piacevole   ricordare il mio esordio...guardare con tenerezza i miei limiti...che chiaramente rimangono...sono solo cambiati :))

Si...vi confesso che è stato ed è bellissimo ritornare a sentire queste emozioni ....RIANNUSARE l aria ...I PROFUMI ... percepire IL GUSTO PER LA CORSA..che mi permette ...una volta tornata a casa e fatta la doccia....di affrontar  il quotidiano...decisamente con un altro spirito:)))))))

Oggi posso dire...arieccomi :)))
Buona settimana a Voi Tutti e Lunghe Corse

franci

10 commenti:

MFM - bummi ha detto...

Concordo pienamente. Correre la mattina presto mentre la città si sveglia percorrendo le strade semi-deserte è davvero stupendo.

Francescarun ha detto...

@Bummi: si...direi sublime:)))))

theyogi ha detto...

a volte ritornano.... dai! ;)

Francescarun ha detto...

@MARCOY: EVVEDI DI TORNARE PURE TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU:)))

DAGLIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:)))))

Oliver ha detto...

Proprio de Roma Capitale eh? Bel giro ti sei fatta!
La voglia di correre non è sempre uguale, rassegnati e non smettere di correre, tanto ritorna. Sempre!

Francescarun ha detto...

@OLIVER: si capitale capitale:))))))Si ...faccio quasi sempre il solito giro..e non mi annoio....anzi scopro sempre angoli nuovi di questa meravigliosa città:))))

La voglia dici che non è mai uguale?..l importante è che non passi mai;DDDDD

insane ha detto...

Una bèlla immagine,città vuota e correre in mezzo a certi luoghi..... ogni tanto i miei campi risultano monotoni..

Master ha detto...

E allora BENTORNATA!
Ancora non riesco a uscire presto la mattina, ma me toccherà anche a me :(

Marcaurelio ha detto...

E brava...!!
Mo' miraccomando... nun molla' sinno' te faccio nerazzurra !!!
ahahahahahahahahah

Francescarun ha detto...

@ANDREA: si..la città vuota è bellissima...ma anch io a volte vorrei poter correre tra i campi:)))))

@Gianluca: grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Gianlùùùùùùùùùùù:)))dai che svegliarsi presto e correre èmeglio che di sera...almeno per me:))))

@MarcoB: AHAHAHAHAHAH maestrooooooooooooooooooooooooooo...il giallorosso della sottoscritta è indelebileeeeeeeeee ahahahahah:))))