domenica 7 marzo 2010

VOLA CIAMPINO ...mi ha regalato IL MIO PBBBBBBBBBBBBBBBBB...sui 10 km....1h 13'01.Gara dedicata a Marco Bucci e GianCarlo:-)))


Sono troppo troppo felice...rispetto alla mezza della mezza di Fiumicino del 14 febb mi son migliorata di 7 minuti ..ma UDITE UDITE di 1 MINUTO RISPETTO ALLA MIA 1 GARA la Best Woman del 13 dic 2009 IL MIO PRIMO PB ..dedicato a Marco Bucci e GianCarlo..infortunati....ve lo avevo promesso..ed eccomi qui...:))) Felice come una Pasqua...per aver corso una gara per me faticosa. ....sofferta MA BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:)))))

Sveglia alle 7 ...mia figlia mi fa" : mamma ho sognato che correvo la maratona di NY con Matteo"...l ultimo nipotino di appena 4 mesi.
Cominciamo bene mi dico..mi vesto velocissimamente ..lei ..la Cucciola molto lentamente con movimenti tipo rallenty...è pronta verso le 8..recupero della macchina destinazione CIAMPINO.Non vi ero mai stata...solo attraversata velocemete tanto tempo fa quando raggiungevo Lago CastelGandolfo ai tempi dell Università:
inizio con i ricordi? si ma solo per pochissimo racconto a mia figlia le gite verso il lago e verso i Castelli..quando si andava a cena per le Fraschette a ridere a scherzare e a mangiare bene:))

ALL  arrivo  Sole...freddino ma per poco,,,,cielo terso ..di un azzurro quasi accecante...sono felice ...carica come al solito e contenta che Flavia è quasi rapita ed emozionata dalle tante persone ammassate sotto il gonfiabile della partenza..infatti mi confiderà più tardi di essersi davvero emozionata .
WOOOOOOOOOOOO...sono strefelice di questo..mi cambio ..per la prima volta gareggio a mezze maniche e con la maglietta e addirittura bandana della ROMA 83.....e mi sento quasi quasi una vera runner( ma che dico ahahahahahah:))))

10.15 SPAROOO,,,viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:)) parto sempre pensando di non cascarci nemmeno oggi..e infatti taglio il 1 km a 7 e 15...vedo poco paesaggio questa volta come mai? si ...l aeroporto...recintato non mi dice nulla..questa volta mi concentro sui passi ...sento una SALITA..respiro profondamente..CI SONO non mollo ...sempre in fondo al gruppo e in compagnia della protezione civile e ambulanza....ma è il mio destino questo?? ecchenesò...percepisco miglioramenti...la salita è dura durissima..qui penso davvero ----ma chi me lo ha fatto fare ??? NESSUNOOOOOOOO e allora franci..vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...arrivo con questi pensieri al 4 km...il terreno mi appare piu piatto e cosi accelero un pochino...raggiungendo un gruppetto di 4 ragazzi...fiuuuuuuuuuuuuuuuu ...cotta però...il ristoro al 6°km  mi appare un miraggio?? ma nooooooooo ..ma qui non prendo a calci i bicchieri come avevo fatto domenica scorsa alla Roma-Ostia...conservo le forze...so che dopo questo tratto piano mi aspetta un altra *salituccia* che mi condurrà all arrivo....infatti soffro e NOTO CON GRANDE FELICITA' che i miei Piedi non sono questa volta ANDATI A FUOCO...sarà perchè ho messo calzini sottilissimi e borsa del ghiaccio sotto i piedi dopo  gli allenamenti?? Non so...so solo che i miei piedi ci sono...il fiato un pochino meno..respiro e mi ritovo all ora verso il traguardo...

Applausi...incitamenti..il sudore inizia a scendermi dalla fronte( mi sa che è la prima volta che mi succede cio)..sono all 8°...manca poco..ed ecco la salita...respiro..i miei passi inevitabilmente si accorciano....arrivo in cima e guardo il cronometro...un ora e 8..cribbio se accelero ce la posso fare a fare il PB... dunque decido di accelerare e con il cuore ormai provvisto di ali...ingrano la 3..la 4 ...esistono altre marce????

E TAGLIO IL TRAGUARDO in 1 h 13'01"   ed è pb......WAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

e come fa il SANTO PONTEFICE quando arriva in un paese ...bacio il suolo...e mi faccio il segno della croce..sono felice..cerco mia figlia Flavia che mi abbraccia e leggo emozione nei suoi occhi....una lacrimuccia mi riga il viso..poi sorridendo e gasata come  il cannone del Gianicolo sparo le mie urla di gioia ed abbraccio Mariuccio..Roberto...quelli della Roma83....


RAggiungo Roma e pz Testaccio..avevo promesso Matriciana alla cucciola al Cantinone...e così e' stato....ma la cosa piu bella me l ha detta tornando verso casa: Mamma certo che correre è faticoso...ma quanto è bello:))))


Come darle torto???:))))

francesca

24 commenti:

Francorre ha detto...

Bravissima per il tuo PB.
Questa è una vera iniezione di fiducia. Ma poi la figliuola è venuta?

Marcaurelio ha detto...

E non e' un tracciato facile anzi specie all'ultimo paghi pegno con quella bella salituccia lunga...
Piano piano ma inesorabilmente volerai sotto l'ora !!
BRAVAAAAAA

Filippo ha detto...

Yeah! ;-)

Francescarun ha detto...

@Franco: Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:)))))

Si è venuta spontaneamente ahahah anche percè poi l aspettava una buona matriciana:)))

@MarcoB:no..non è stato facile per me che non amo le salite...sotto l ora? me lo pongo come obiettivo per dicembre 2010:))))

@Flippo: ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh YESSSSSSSSSSSSSSSS:)))))))))

Ercole77 (Michele) ha detto...

Bella Francesca son contento per te!!!
Molto bella la tua cronaca...

Buone corse

insane ha detto...

Tua figlia ha semplicemente visto il futuro...con una mamma così correrà la maratona di NY,solo che non si è accorta che tu eri subito dietro..
Brava Francesca!

er Moro ha detto...

Cavolo Francesca se sapevo che c'eri anche tu, mannaggia!!!
Grandissimaaaaaaa sei il miglior spot per questo stile di vita! Yuppiiiiiii

Demis ha detto...

Il PB è sempre il PB...e quando lo fai la giornata è OK!!!

theyogi ha detto...

sorvolo sul 'santo pontefice', meglio la tua gioia genuina....

Non Corro Più ha detto...

Marianna gane... e chi l'avrebbe mai detto!!

Io di sicuro|||

buone corse Frà

Anonimo ha detto...

ottimo fra!!!! sono STRACONTENTO PER TE!!!

Francarun ha detto...

Bravissima francesca, vedi che con la tenacia si ottiene ottimi risultati e presto , come dice Marco, scenderai sotto l'ora.....grande franci...

PS: come va la pianta del piede ?

Filippo Lo Piccolo ha detto...

Brava Brava Brava!
Raggiungere il PB è come toccare il cielo con un dito.
Poi quando è inaspettato o sopra le proprie aspettative... meglio ancora!
Complimenti, inizi a gestire tutto con l'esperienza acquisita e vedrai che con il tempo i problemi di piedi o sudorazione saprai renderli ordinari.
Auguri per oggi, festa delle donne :-)

Francescarun ha detto...

@Michele Ercole77: Grazie..si è stata una bella garetta...buone corse anche a Te:))))

@Andrea: NY????????????? ahahah magariiiiiiiiiiiiiii...intanto la sogno sperando un giorno di correrla:)))baciiiiiiiiiii

Francescarun ha detto...

@Mauro: ma Maurettoooooooooooooooooo dove staviiiiiiiiiiii??? ho girato per tutti i gazebo..non ho visto nessun blogtrotters:((((((

baciiiiiiiiiiii

@Demis: io sono felice anche quando arrivo e taglio il traguardo...l importante è tagliare il filo di lana..se riesco a migliorarmi allora mi diverto ancora di più:))))smackkk

Francescarun ha detto...

@MarcoY: si....è stata una gioia come dici tu...genuina e bella...ma anche quando ho baciato l asfalto però:))))))

@NON CORRO PIU': AHAHAHAHAH e ti ho sgamato mascherinoooooooooooooooooo..ahahah mi hai fatto morire dal ridere...grande Fabiettoooooooo:)))smackkkkkkkkkkkkkkk:)))

Francescarun ha detto...

@Maurizio: si sono molto molto contenta...anche e soprattutto di aver coinvolto la figlia:)))baci

@Franchinaaaaaaaaaaaaaaaa: Franchinaaaaaaaaaa..mi son divertita un sacco..un po meno in salita ahahahah mo mi avete attaccato pure il morbo DEL PB...ora ci penso anch io hihihi:))) I miei piedi ieri sono stati okkkkkkkk...migliorano pure loro....grazie e AUGURI PER OGGI CARISSIMA:)))))) baciiiiiiiiiiiii

Francescarun ha detto...

@Filippo Lo Piccolo: grazie Fili...nel mio piccolo mondo...sono riuscita anch io a combinare qualcosina ieri:))) si ..il mondo della corsa ormai fa parte di me...accompagnato anche da emozioni che riaffiorano man mano che faccio km ...o gare....

è vero ciò che dici...riesco a gestire meglio le mie forze...

grazie per gli auguri e UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO PER LA TUA PROSSIMA GARA:)))) VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA FILIIIIIIIIIIII VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:)))baci

Marcaurelio ha detto...

Eggiakke ci siamo...
Auguri di buon 8 marzo....!!
Ciaoooooooooooo

Francescarun ha detto...

EGGGGGGGGGGGGrazie dolcissimo Marco:)))))

rino ha detto...

Brava Frà sono contento per te ed anche per tua figlia che ti ha seguita e si è divertitainsime con te.Vedi che se inizia a correre anche lei non ti molla piùùùùùù.

Francescarun ha detto...

@Rino: grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee....non so se inizierà a correre..è un po pigrotta per i miei gusti..intanto la trascino per le prossime garette...a vedermi....e attendo in silenzio per vedere cosa fa:)))))

baci

Giuseppe ha detto...

Brava Francesca, sei riuscita a descrivere in pieno le emozioni che la corsa ti sta regalando. Senza contare quelle che trasmetti a chi ti sta vicino. Complimenti per il PersonalBest.
C I A O.

Francescarun ha detto...

@Giuseppe : grazie Peppe...sono contenta di riuscire ad esprimere ciò che provo quando corro...e ancora più felice di coinvolgere chi mi legge...in questo coso Te:))))

un abbraccio affettuoso:))))