domenica 14 marzo 2010

HO CORSO ...CON HAITI NEL CUORE.....


E anche oggi ho corso una bellissima garetta all insegna della solidarietà per i terremotati di Haiti...sempre con molto entusiasmo ...mi son fatta in effetti 15 km...i primi 5 da casa a pz del Popolo...i 5 della gara e i 5 per tornare a casa...ma questi ultimi 5 camminando:-))))

Così così il tempo...freddino con un sole malaticcio..pallido speravo davvero non piovesse e così è stato..non mi andava di prendere la macchina..e cosi mi son detta :" Oggi  voglio fare come  Gian Carlo Runner Blade..che va correrendo alla partenza...corre ..fa la gara e correndo torna a casa"..e così ci ho provato...niente 990...di domenica poi nella capitale gli autobus passano ogni ora..quindi a passo...*velocino* per me in 35 minuti ero in piazza del Popolo..stanchina..dopo 5 minuti BANG...manco il tempo di rifiatare ed eccomi in via del Corso , Pz di Spagna...sempre con digitale appresso:)))...su per Villa Borghese..la famosa e dura salita della mia prima gara....duretta anche questa volta..poi per i viali meravigliosi della Villa..il laghetto...il Famoso Orologio ad Acqua...giù ..poi altra salita...altro che 5 km facili facili...non lo sono stati per nulla..ma molto molto divertenti..poi ovvio la mia Amata Discesa e giù verso il gonfiabile dell arrivo...felice e divertita...ho chiuso in 44 minuti ma mi sarò fermata tremila volte tra foto tipo turista per la prima volta nella città eterna...son seguite poi le premiazioni delle ragazze e poi dei ragazzi...sul palco i bambini di Haiti...con lo sguardo spento e il sorriso forzato...estranei a tutto ciò....

Son tornata a casa  con una leggera tristezza ..pensando a quanto siamo fortunati noi .....a quanto abbiamo...corsa compresa!!!!

La corsa è anche questo...sempre nuove emozioni

francesca

18 commenti:

Tosto ha detto...

magicamente ti è scomparsa la giacca all'arrivo! mmmm
non è che ti sei fatta dare un passaggio :) eh he he

Francescarun ha detto...

ahahahah NOOOOOOOOOOOOOO..l ho poggiata in un angolo...supplicato il fotografo che stava all arrivo E MI SON FATTA IMMORTALARE RIDENDO CME UNA PAZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..ahahahahahah

rino ha detto...

non mi sento di commentare ciò che può rappresentare una gara e ciò che può dare il provento di una gara per gli sfortunati di haiti,mi dispiace troppo.

er Moro ha detto...

Grande Francesca... E chi ti ferma +, mo inizi a fà come RB!!! :D

GIAN CARLO ha detto...

Guarda che c'è un copyright su queste cose... scherzo e almeno i 5 km della gara li potevi fare + cattivelli

Anonimo ha detto...

RB c'ha ragione, devi pagaje i diritti...

insane ha detto...

In una città del genere correte sempre i bellissimi posti..
Brava Fancesca!

Francescarun ha detto...

@Rino : è vero ...c è una profonda tristezza vedendo il popolo di Haiti colpito da tanta tragedia...e c hai ragione tu..a volte le parole non servono...la corsa ci fa riflettere ..almeno a me è successo ..anche sulla nostra impotenza...bacio

@Mauretto : ahahahahah magari riuscissi a fare dico solo qualcosina del Blade..hihihihihi ..una cosa la posseggo di mio ...sòòòòò cocciuta ..testona..e il mio motto è : VOLERE POTERE:)))) ciao Maurèèèèèè:))))

Francescarun ha detto...

@Gian CARLO : ahahahah più cattivelli i 5 della gara? avevo già fatto i primi 5 da casa fino al gonfiabile ...per arrivare in tempo prima dello sparo ahahahah poi diciamocelo... adoro fare anche la turista hihihihihi:))))

@Andrea : si..spettocolo Unico al Mondo ..credo:)))))) baciotto

Marcaurelio ha detto...

WOW... pari un bel confetto rosa...

Per il ritmo va bene cosi'... X ORA..!!

Francescarun ha detto...

@MarcoB : x ora??? vuol dire che tra un po' RUMINERO' e METTERO' CAPOCCIONE NEL SACCOCCIONE??? ahahahahahahahah aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:)))))

Francescarun ha detto...

@Maurizio: ahahahah Maurìììììììììììì ,,,troppi km ancora ho da macinare...ma sono contenta di far parte di questo mondo :))))kisssss

mjaVale ha detto...

certo che poter correre nelle strade libere dalle auto e godersi "tanto panorama" è un privilegio... e dalle foto lì sembra anche già primavera!

Francescarun ha detto...

@Vale: si per la gara il centro era libero da auto..e il tempo per fortuna ha retto...da un po di giorni finalmente è bello...spero regga anche per LA SIGNORA MARA di domenica 21...che è primavera:)))))

Francorre ha detto...

Anche se dopo quasi una settimana, ma mi piace lasciarti un messaggio. E sempre bello leggere le tue emozioni, anche se adombrate da un velo di tristezza. Ma è sempre così difronte alle grandi tragedie umane. Ma poterci riflettere e un pò sentirle dentro e sempre un bene.
Ma domani cosa fai?

Francescarun ha detto...

Domani ne correr� un pezzetto...vorrei arrivare a Pz S Pietro e poi tornarmene a casa anche camminando...sono 20 km circa..non so se riuscir� a farli tutti..io ci provo:)))) e mi godr� questa Splendida Maratona..di sicuro far� anche la turista :))))

Eddai vieni stasera al Cantinone s������������:)))))))baci

Francarun ha detto...

Sempre bella sorridente come me...tu mi garbi tanto Francesca....hai un bello spirito e sei di anomo buono....

Francescarun ha detto...

@Franchina; grazieeeeeeeeeeeeeee Franchina..si...sono sempre sorridente..penso positivo...poi la corsa mi sta facendo vedere il mondo con altri occhi....sport Meraviglioso questo:))))

si...me lo dicono tutti che possego un animo buono...ma non so se � sempre un bene:)))))

a volte tocca mettersi la corazzetta..ma che fatica..� un vestito decisamente stretto per me..in tutti i sensi...un abbraccione...e mi auguro tu stia meglio:))) a prestoooooooooooooooooooooo:)))