domenica 14 febbraio 2010

Mezza della Mezza di Fiumicino 14 Febbraio 2010 : 1 h e 21..dedicata alla mia amica del cuore Rina volata in cielo il 6 ago 2009

E oggi, cari amici blogger, la mia 5 gara seppur senza pettorale..mi ha vista "VINCENTE"..( FINITA anche questa SENZA FERMARMI )meglio dire che ho concluso i miei 10 km  rispetto alla Corsa di Miguel del 24 Gennaio 2010 in 1 h 21 36" migliorata di 10 m quindi.
Avrei potuto proseguire ancora un po ,,,ma al nono km mi son detta: PROVO A *SPRINTARE* o rallento e proseguo? istintivamente mi è venuto di accelerare..ed eccomi al gonfiabile in 1 h 21 36"  ....fatte tante foto con blogtrotters : Mauro Er Moro, Maurizio  Master Runners MarcoYogi Orlando Ezio e Anna Giunchi ;  non vi nascondo..che sono felice di me  per quello che ho fatto oggi:)) Questa Gara la dedico alla mia amica del cuore...Rina.. che mi manca molto ...la forza al 9 km ...oggi ..me l ha regalata Lei..

Sveglia alle 6..dio che sonno..mi son detta ..la spengo e mi giro dall altra parte e mi riaddormento o scatto subito con la vestizione??? Ho optato per la seconda : adrenalina a 10000000000000 dio ,,se continuo ad essere cosi agitata per la mezza di una mezza AD UNA EVENTUALE MARATONA di sicuro mi portano in terapia intensiva:)))

Tempo plumbeo.. cielo che non prometteva nulla di buono ..e che cavolo..ieri c era un sole meraviglioso..l importante era non vedere il cielo incavolato ..e col sorriso  stampato eccomi alle 7.15 all appuntamento con Mariuccio e consorte:)) che sonno ragazzi..ma giunti a Fiumicino con una leggera pioggerellina e preso un mega caffè ecco nel palazzetto di Fiumicino Ezio , Mauro che mi vedono gasatissima..poi   l abbraccio con La Giunchi che è con la testa già a Tokyo ma le gambe a Fiumicino..sara' la 1  delle donne (COMPLIMENTISSIMI ANNA  :)))))

Senza pettorale e carica come una pistola a pallettoni.. alle 9.30   PRONTI???VIAAAAAAAAAAAAAA....il percorso mi ricordava la mia 1 gara Best Woman ,,, velocissima come una pazza rifaccio lo stesso errore fatto a Miguel ..ovvero il 1 km in 6 minuti ...guardato il cronometro mi son detta : OGGI IL RICOVERO non me lo toglie nessuno..il 2 in 13 minuti..lentamente decido di rallentare ..tragitto piatto ,ai lati tanti bimbi che lanciano coriandoli al centro della strada e mi strappano un sorriso ..nessuna crisetta al 5 ...ultima insieme ad un gruppetto composto da 2  signori sui 50 anni ma con buon passo e 2 quasi quarantenni :)) ennòòòòòòòòòò stavolta non voglio girarmi indietro e non vedere nessuno ... e cosi è stato:)) passo più ampio fiato e gambe stavano ancora con me..non mi sentivo sola ... guardo alla mia destra e vedo un casale bellissimo con un bellissimo cavallo bianco e più in la un gregge:))

WAOOOOOOOOOOOOOO:)) che meraviglia :))) accelero un pochino e mi ritrovo al 5 km che bello..c ero ancora ..per nulla affaticata .... il 6 ..il 7 mi portano sul lungomare ...davanti a me non avevo piu il gruppetto di prima..ero di nuovo rimasta sola e allora  ho pensato che di sicuro lassù c è  Qualcuno che mi ama tantissimo:)))

 Mare piattissimo ..cielo ancora grigio,,ma Il Signore Dei Cieli oggi ci  ha risparmiato ...un pallido e leggero sole mi appare al 9 ..,,il mio pensiero vola alla mia amica del cuore morta di infarto a 48 anni lo scorso Agosto ..penso alla sua voglia di vivere..alla forza che aveva nell  affrontare qualsiasi momento brutto della sua vita ...ed improvvisamente parto come una pazza verso il gonfiabile ,,,,,tagliando il mio 10 km  insieme a tanti che invece tagliavano i 21..ma che emozione ragazzi ....1 h 21 36".... 10 m meno rispetto a un mese fa a Miguel :))

Grazie Rinuccia amica mia..questa gara la dedico a Te

PS Un grazie all incoraggiamento dei vari blogtrotters con cui ho fatto un piccolo blogpoint :))

franci

29 commenti:

er Moro ha detto...

Grande Francesca! Il tuo è un ottimo risultato, sei stata bravissima!
La tua tenacia ed il tuo spirito sono il miglior antidoto per questo sport!

uscuru ha detto...

sei stata brava e... te l'ho detto!!
vedrai alla Romaostia!!!

Francescarun ha detto...

@Mauro : grazie per l incoraggiamento Maurè :)))) un bacione:))

@Orlando: dici? mancano 14 giorni...devo intensificare gli allenamenti ..sicuramente sarò al gonfiabile della partenza :)) per l arrivo ...non garantisco:)))grazie e bacio anche a te:))

GIAN CARLO ha detto...

Brava ora credici e vedrai che in poco + di 2h(massimo 2h e 15) arrivi ai 17,2km della Roma-Ostia sul traguardo.

Francescarun ha detto...

@Gianco : grazie Gianco:)))) io ci credo .... il mio corpo non so :)))

Marcaurelio ha detto...

Beh... sempre mejo eh ?!
Comunque... non finisce qui.... giusto ?!?!?!?

Francescarun ha detto...

@MarcoB...si sempre mejooooooooooooo;)) e ti garantisco...ovvio che non finisce qui:))spero tu ti rimetta al + presto:)bacio

theyogi ha detto...

bella sta foto! :) secondo me era meglio allungare sino a 14km: in ottica rmos lo sprint di oggi non ti aiuterà affatto.....

Francescarun ha detto...

A Marco Yogi...ho seguito l istinto...avevo ancora fiato e gambe...vediamo che combino in questi 16 g..non mi perdo d animo:)))

la foto ? si bellissima:))))))

theyogi ha detto...

contenta te.... ;)) sò che non sono affari miei, lo dicevo solo per non farti sbagliare vittima dell'entusiasmo......

Francorre ha detto...

Troppo forte, troppo pazza, ma una sana pazzia (pure l'ossimoro ti ho fatto !!!).
Sono orgoglioso della tua forza e della tua ostinazione.
Quindi forza coraggio e prudenza e i Km percorsi aumenteranno.

Francescarun ha detto...

@ Franco : mi sei mancato oggi... caro cuginetto..magari se c eri tu potevo scendere anche sotto l ora e 13 della B W...ma ci sono quasi:)))))NON DEMORDO hihihihihhihi:))) baci

Master ha detto...

Eccomi, ogni promessa....
Ti ho detto tutto oggi, vedrai che la RomaOstia te la fai tutta te, e poi arrivata al lungomare una passeggiata di 4km cosa vuoi che sia!
Hai grinta da vendere tu!
Grande Francesca!

Francescarun ha detto...

@Master Runners: sei stato carinissimo ad ascoltare questo vulcano oggi:))) grazie millissime per l incoraggiamento e complimenti anche a Te:))

baciooooooooooooooo:)))

Ezio ha detto...

Forte fortissima...la cura Marcaurelio sembra che funziona. Fra un anno se continui cosi vorrei vedere come finisci sta mezza di Fiumicino.....secondo me intorno allle 2 ore....vedremo vedremo.

Anonimo ha detto...

E' sempre un piacere vederci in qualche blogpoint. Per la Roma Ostia corritela e goditela senza fregole né paure di non arrivare. Falli col cuore sti 21 km, vedi come passano! alla prossima.

Francescarun ha detto...

@Ezio: Mamma mia già mi vedi a fare una mezza intorno alle due ore ..per il 2011??? mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh dico solo che è bellissimo sognare:))
grazie Eziuccio:)

@Maurizio: grazie per le bellissme parole ...sicuramente la farò col cuore..ma mi ci vogliono capacità polmonare e muscolare:)))...e la testa ovvio:)))
bacio anche per te:)))

Patty ha detto...

Bravissima ...... sempre meglio!

Francarun ha detto...

Questa volta perdincina non sei arrivata senza nessuno dietro, e le prossime arriverai con la massa !!!
brava francesca e sempre in allegria mi raccomando ! tra 15 giorni ti conoscerò !

Francescarun ha detto...

@Patty : grazie..si sempre meglio ..sognando un giorno..una Signora Mara:))))

@Franchina : Franchina certo che siiiii sempre in allegria:))) si mi inizio a scocciare di gungere sempre da sola..ma c è il rovescio della medaglia..si colgono molte sfumature e si apprezza di più il paesaggio:)) hihhihihhi...ma devo piantarla di fare la turista quando corro:))) anch io non vedo l ora di conoscerti:)) a prestissmo dunque:)))baci

Anonimo ha detto...

... "guardo alla mia destra e vedo un casale bellissimo con un bellissimo cavallo bianco e più in la un gregge" sono due le cose: o me so rincojonito a non aver visto tutto ciò o te fai uso di droghe! ;) opto per la prima!!! ciaoooo!

Francescarun ha detto...

@Maurizio : giuroooooooooooooooooooooooooooooooo non assumo nulla di nulla e giuro c era un cavallo bianco ...non ho visto sopra il principe azzurro hihihihihi ,ma tante meravigliose pecore...tutto ciò intorno al 5 km...deduco che tu pensavi solo alla corsa..io pure ,,,,ma non avendo un passo VELOCE ...noto ciò che mi circonda :))) oddio che risposta lunga ahahahah:))) vado a prendere caffè..ciao Maurììììììììììììì:))))))

Francarun ha detto...

Francesca non riesco a legger il tuo ultimo post con il sole, come mai non mi appare nello schermo !!! uffaaaaaaaaa !!!!!

Francescarun ha detto...

Franchinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa : non lo vedi perchè dopo poco aver scritto il post..il sole è scomparso..ha ripreso a piovere ..e allora l ho cancellato:((((( uffiiiiiiiiiii anche oggi grigio :(((

ciao Franchina a presto:))))

Filippo ha detto...

??? Avevo voglia di cercare! Vabbè, perdonata per aver fatto sparire il sole, visto il tuo miglioramento!

Francescarun ha detto...

Ciaooooooooooo Filiiiiiiiiiiiiiii:))) spero di correre ancora in compagnia del sole ..e di migliorarmi ancora:)))baciiiiiiiiiiiiii

Anna LA MARATONETA ha detto...

Sei veramente una grande...Grazie per i complimenti. E alla tua amica, se mi posso permettere, vorrei dedicare un pezzo di Tokyo...

Francarun ha detto...

a ecco che era successo...non vedo nessun nuovo post tuo e allora ero un po in pensiero !!

Francescarun ha detto...

Per Anna : è un onore per me la tua dedica di un pezzetto di tokyo per Rina..era una donna di una forza incredibile..grazie di cuore Anna e ancora in bocca al lupo:))

Franchinaaaaaaaaaaaaaa: Sto impicciatissima ..ho lo studio pieno di ragazzini..si sono riammalati tuttiiiiiiiiiiiii :((( giorni molto molto pesanti ecco perchè non scrivo..ma ci sono.. sono viva e con tanta voglia di correre...grazie per il tuo pensiero :))