domenica 13 dicembre 2009

LA MIA PRIMA GARA UFFICIALE: BEST WOMAN 2009





Prima mia gara ufficiale.............la famosa Best Woman di Fiumicino:)))

tempo 1 e 13 secondo tds ....e l orologio di Mario,,,ragazzi sotto l acqua è stato molto più difficile,,ma anche questa volta non ero sola:)) a parte il capannello di nuovi amici della mia società ho trascinato mia figlia a venire a vedermi e un mio amico di Empoli,,,,addetto a fare qualche foto:))) Ho trovato Ezio e Giampiero..non si è fatto nessun blogpoint...c era troppa pioggia e troppo freddo:(((non ho visto ne Giancarlo e ne Marco...:((( quando ecco un piccolo raggio di sole nei pressi della partenza.....mio cugino Franco:))) ho lanciato un urlo quando l ho visto..uno perchè non sapevo partecipasse e due perchè speravo mi dicesse che avremmo corso insieme...e così è stato:))))Non conoscevo bene Fiumicino ...carina cittadina sul litorale Romano nota per l Aereoporto...il porto:)) alle 1o ,,,sparo e viaaaaaaaaaaaaaa...con i piedi infreddoliti e zuppi...manine pure nonostante i guanti..rotatoria e via via km macinati con difficoltà,,,non sentivo nessun dolore alle gambe ..no milza...no fegato..solo il fiato che lentamente mi abbandonava quasi stessi in apnea ..si sembrava stessi nuotando ,,,,una vasca lunghissima interminabile...al 5 ecco il mare ,,,mi fermo più volte e il cuginetto che mi incita a riprendere la corsa e ad indicarmi piccoli obiettivi ,,,così cerco di dargli retta..i negozi sono aperti ,,dai bar musiche natalizie,,ma io sono lontanissima da tutto ciò e chiedo più spesso a che km siamo...la pioggia cade incessante e le pozzanghere di Fiumicino sono tutte mie,,,le gambe cominciano a farsi sentire,,sono pesantissime...ed eccoci nei pressi dello stado Cetorelli,,,Franco mi prende per mano e insieme tagliamo il traguardo a 1. 13 m ...e io lo abbraccio con tenerezza:))



grazie anche per oggi Franco:))))
grazie anche al mio amico empolese Fabio che si è fatto un po di km per venirmi a vedere e a mia figlia Flavia che ha patito freddo e acqua!
un grazie infinito a Mario Battista che mi ha offerto la sua massima disponibilità:)

le foto le mettero' domani:))) promesso:)))

baci per tutti

francesca

15 commenti:

theyogi ha detto...

allora ti commento domani... :) scherzo, oggi non era facile per niente, ma da qualche parte bisognava pur iniziare! ottima la tecnica di camminare a tratti, ci si fanno intere maratone.... ;)

Francescarun ha detto...

AHAHAH:))))) quindi potrò camminare x 22 km??? hahah carina come proposta...dunque appuntamento alla Roma_Ostia 2010:)))

theyogi ha detto...

sul serio, si tratta del motodo 'galloway'... :)

http://www.runnersworld.it/edisport/runners/Notizie.nsf/AllDocID/I9659374692137CC2C1257594003C8E2B?OpenDocument

GIAN CARLO ha detto...

Intanto bravissima... oggi per chi non è abituato erano veramente condizioni avverse.

Tosto ha detto...

correre sotto l'acqua è un bel battesimo del fuoco. Secondo me sei stata bravissima. opss mi hanno rubato le parole di bocca :)

ciro foster ha detto...

Si oggi tutti a mollo, tu a Roma nel Tirreno io a Savignano nell'Adriatico. Caspita che tempone (davvero, era la 1° gara no?)!

Francorre ha detto...

Complimenti. Corsa e camminata alternata, per ora va più che bene.
Tempra e consistenza, con abbondanti spruzzate di vivace pazzia ed al traguardo sei arrivata. Alla prossima gara.

uscuru ha detto...

non era la giornata giusta, si e' visto subito dal flop point!!
ma mica era l'ultima!!
ciao e allla prox!!
c'e' il 27 la Natalina a Monterotondo se vuoi.

Francarun ha detto...

correre sotto l'acqua ti svantaggia sempre e ti fa perdere minuti o secondi sulla gara, quindi secondo me tu saresti scesa a cnhe sotto l'ora e 13....Brava Francesca ! poi hai conosciuto Ezuiccio e il Giampy che solo quello bastava per essere li !

Marcaurelio ha detto...

BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....!!!

Dai retta al tempo... l'importante e' mettere quel numero con le spilette sul petto !!!!

Ciaooooooooooo

Francescarun ha detto...

@MarcoYogi : Ok..andrò a vedere quel sito...sperando di trovare"gallinaway" hihihihihihi:))) bacini

@Giancarlo : certo che non ero abituata...sicuramente a ballare sotto la pioggia siiiiiii...speriamo alla prossima col sole:))) bacetti

@Tosto : bravissima??? maddddddddddaaaaaaaaaiiiiii...vorrai dire eroica :)))))ahahahah baci

@Ciro : dici che è stato un TEMPONE????? ECCERTO CHE SIIIIIIIIIIIIII un tmpone nel vero senzo della parola ,,,sia dal punto di vista meteo che chrono :)))) kissssssssssssss:))

@ FRANCO : credo che per le vacanze di Natale a te e quel matto di Rino ve ne farò vedere delle belle...tenetevi pronti :)))) abbraccioneeeeeeee:)))

@USCURO : ma come ti chiami si può sapere??:)))no non era giornata evvero ma sono una tosta ed ho voluto provarci anch io: per il 27 sono ancora in vacanza..sicuramente per la corsa di Miguel ci sarò:))) auguri

@ Franchina : Si Franchina è stata dura lo ammetto le gambe erano due pezzi di legno ...spero nella prossima col sole e nuovi amici con cui correre ...loro sono velocissimi lo so ...almeno vedersi all arrivo:)))) baciottoli

@ MARCO B : si è stato bello mettere le spillette ...il mio pettorale 1136 l ho fatto asciugare e messo nel cassetto delle cose più care:)))
baciiiiiiiiiii:)))

Patty ha detto...

grandissima vedrai che l'anno prossimo sarà tutta di corsa e sempre in crescendo!

Francescarun ha detto...

Me lo auguro Patty ...sei molto cara...io cmq sono carica anzi no CARICATISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:))) baciiiiiiiiiii

monica ha detto...

io ho fatto 2 maratone con il mio amato galloway! lo raccomando :)

cmq....COMPLIMENTI!!!!

Francescarun ha detto...

grazie Monica;)))) baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii ..io devo ancora fare la mia prima Mara:))non so ancora però in quale vita riuscirò a farla:)))))