martedì 1 maggio 2012

2 ore di camminata veloce:)) una gioa per me dopo tanto tempo^_*


Una vera  gioia..oggi 1 Maggio .... aver ritrovato..*la forza* di indossare uno tei tanti completini da run...e uscire di casa..abbandonare quello stato di torpore..di noia..di tristezza che dallo  scorso hanno invaso la mia vita. Si..ho avuto un lutto ..è morto mio fratello 52 anni..e credetemi dopo tanti mesi ancora non voglio accettare la sua *scomparsa* ma devo farlo...devo andare avanti....per mesi ho leccato le ferite..ho fatto due bei viaggi :  Londra e New York con mia figlia....ma non sono serviti a granchè...o meglio si...a capire che la forza dobbiamo cercarla dentro di noi...e che nessuno e niente puo restituirci la gioia di vivere se non  metabolizziamo il dolore...e cosi sto facendo..a febbraio poi è morta anche Lilly la mia adorata cagnetta che mi ha accompagnata tante volte nelle mie se pur brevi corsette..e li..altra botta...molto ma molto forte...di correre proprio non avevo voglia....ogni tanto venivo sul blog per leggervi..cercare lo stimolo in qualche vostra importante gara..ma nulla.....al che mi son detta : ennòòòòòòòòòòòòò fra...qua mica si puo sempre delegare ad altri...no no no no per carita ...cosi la garetta che avevo messo in programma domenica 22 aprile..corri per Telethon..è saltata...il poltrire ha prevalso....fino a questa mattina....ore 10 esco ..e percorro il* MIO SOLITO PERCORSO* dalla Balduina a pz Cavour...e ritorno ..5 km circa...a passo sostenuto....

è stato importante per me...aver riprovato ad ascoltare i miei passi anche se non veloci...e il mio respiro...si  è stato come scalare una piccola montagna ...spero di continuare...so che ci saranno ancora mollle che mi tratteranno ancorata al divano...ma so anche che la mia molla se VOGLIO è + PIU POTENTE ^_*

un bacio a chi mi leggerà

franci         http://youtu.be/FodfkqfJrhQ

6 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Ora coraggio Francesca non mollare.

theyogi ha detto...

è arduo, lo immagino, ma dovrai correre anche per loro....

MaxRunner ha detto...

Ciao carissima è molto che non abbiamo il piacere di sentirti e vederti,è un momentaccio lo capisco ma devi volerti bene e fai scattare questa benedetta molla e torna fra noi.
Io corro speso solo e mentre vado penso ai miei cari che non sono più con me ,ai momenti insieme e mi ritrovo a ridere e spesso giù lacrime ,ma ti posso dire che mai come in quei momenti mi sento così vicino a loro.
Ti abbraccio....ti aspettiamo.

mjaVale ha detto...

Correre è un momento per prenderci il ns. tempo, il tempo per noi, che troppo spesso "non c'è" perchè le cose da fare sono sempre tante. Eppure lo sappiamo, correre ci fa stare bene, e non solo per le endorfine: è perchè ci dedichiamo a noi stesse, al ns. corpo e alla ns mente.
In un periodo difficile e buio come quello di questo ultimo anno, ho trovato sempre un beneficio nell'uscire e correre: per pensare, per riordinare le idee, x soppesarle e dare loro la giusta importanza.
Un abbaccio, buone corse!

Francescarun ha detto...

A tutti : grazie ....

Francorre ha detto...

Quando corro, in pineta sotto l'ombra degli alberi, oppure lungo le strade che lambiscono il mare e si ode il suo respiro, sento il soffio leggero e leggiadro degli affetti che sono "dilà". Un intimità che me li fa sentire vicini, con un sottofondo di malinconia; una presenza che si confonde in una mancanza. Beh, in quei momenti la corsa mi sembra di farla su sentieri di Cielo. Bentornata.