sabato 28 maggio 2011

MA CHE BEL POMERIGGIO A VILLA PAMPHILI : CORRI PER TELETHON E LA RICERCA PER LE MALATTIE GENETICHE......








Arrivo presto in questa meravigliosa villa ...alle 15...non ricordavo l ora della partenza..non era alle 16  ma alle 18...per cui mi son detta: no..non torno a casa...rimango felicemente all ombra di un meraviglioso pino..e ,,,,la stanchezza prende il sopravvento e schiaccio un bel pisolino ...quando alle 16 mi svegliano tante ma tante urla di ragazzini felici che scorazzavano in piena liberta'...qualcuno di loro festeggiava di sicuro il compleanno...i genitori infatti erano tutti in tiro..loro no....la musica di Popoff e dei 44 Gatti di un lontanissimo Zecchino D Oro ...mi fa tornare indietro di anni...molti ma molti anni...facevo le elementari e ascoltavo in maniera incessante queste splendide canzoncine che son sempre rimaste nella mia memoria...ed oggi le ho ricordate con tanta gioia e un po di nostalgia...dio quanto tempo è passato..........................

Poco piu' in la intravedo un ragazzino che col nonno da calci a un pallone ...molto ma molto simpatico..la palla giunge tra le mie gambe e inevitabilmente gli dico che è bravissimo e simpaticissimo.....e gli scatto 2 fotine...(non ho resistito era troppo forte)...mi confessa che si chiama Samuele..ha 3anni e fa il tifo per la Juve...e gli dico : PER LA JUVEEEEEEEEEEEEE??? e perchè non per la Roma?? perchè i giocatori della Juve mi hanno insegnato a *tuffarmi* dopo aver calciato il pallone...guardaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....lo vedo calciare e rototolare sull erba..ma che carinooooooooooooooooooooo.....:)))))))))))))))))))))))))))

Mi alzo ..vado a prendere un caffettino...vedo il gazebo dei BANCARI ROMANI  e cerco con lo sguardo mio cugino Francorre...niente...di lui nulla....

poi tra i LAZIO RUNNERS chiedo di Anna Giunchi.,....niente ..non c è manco lei.. I BLOGTROTTERS???????????......manco a parlarne .....ok..mi dico oggi correrò da sola...come al solito ^_*

Felice di essere in mezzo a circa 500 persone ....festose , molto festose..circondata da ragazzini (è il mio destino) ....riassaporo una bella emozione ....mi dico che devo mordere il terreno essere* CATTIVA *e ripenso a cio' che mi ripete Gian Carlo...devo ESSERE CATTIVA ....CI PROVO ALMENO .....

Alle18 ecco IL BANGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG...VIA...e mi dico...se non riesco a finire gli 8 ..vorra' dire che correrò la NON COMPETITIVA....E PRENDO QUESTA GARETTA COME ALLENAMENTO...questa settimana ho fatto poco ..cosi viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....

MA CHE BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA CHE è VILLA PAMPHILI....IO CREDO CHE SIA LA PIU BELLA AL MONDO.....dopo il 1 km....vòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò...mi trovo davanti alla statua della madonnina senza testa....mi faccio il segno della croce...ma NON STO FACENDO LA MARATONA E MANCO UNA MEZZA...SOLO POCHI KM.......................MA CHE BELLO......attraversiamo l interno della VILLA PROPRIO LEI CON I SUOI MERAVIGLIOSI GIARDINI ....TAGLIATI IN MODO SPLENDIDO..E POI MI RITROVO DAVANTI ALLA CAPPELLA DEI DORIA....................BELLISSIMAAAAAAAAAAAA..NON L AVEVO MAI VISTA...corro...ci sono...cammino per un po'...respiro..poi riprendo...finalmente la discesa VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA voooooooooooooooooooooooo...sono trascorsi 25 minuti .....vengo DOPPIATA dai primi runnerssssssssssssss che vanno a mille ...e allora che fòòòòòòòòòòòòò????? ingrano la 4 e per qualche minuto corro con loro...WOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW.....MAI MI SAREI ASPETTATA DI ANDARE COSI VELOCEEEEEEEEEEEEEE(??????????)....non so quanto ho fatto con loro...credo un km....ed eccomi davanti ad un altro spettacolo : IL BELVEDERE DEL  LAGHETTO DEL GIGLIO.....un VERO PARADISO..e infatti dopo averlo  lasciato alle spalle ecco* l INFERNO *  una curva e ED ECCOLA Lìììììììììììììììììììì.......LA SALITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...li stramazzo ..cammino...ma mi consola solo vedere che non sono la sola a muovermi lentamente NO....ed ecco il fotografo ..di cui non ricordo il nome...quello con gli occhialetti e baffetti ..che mi immortala proprio in un brutto momento ...ma mi stappa un sorriso...^_*

Dopo pochi centinaia di m  vedo un cartello : NON COMPETITIVA : non ci penso 2 sec...,,,mi sfiora solo per una frazione ... l idea di ripetere il giro e fare gli 8 km ma stavo troppo bene..contenta e appagata mi godo lo sprint....e bacio il terriccio sotto al gonfiabile ..IL TEMPO IMPIEGATO PER FARE 3 KM e MEZZO?????????????????  43. 31..INFINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO LO SOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..ma QUANTO MI SON DIVERTITA OGGI.......

NON CREDO I BIMBI AFFETTI DA BRUTTE PATOLOGIE GENETICHE..OGGI HO CORSO PER LORO..e QUESTA GARA LA DEDICO A TUTTI I MIEI COLLEGHI RICERCATORI.......................................


francy



9 commenti:

Black Knight ha detto...

Brava, vedo che non hai fatto prigionieri ma almeno hai salvato i bambini!!!!!
Scherzi a parte a queste corse bisogna partecipare per aiutare la ricerca.
Buona domenica.

Marcaurelio ha detto...

Non conoscevi Villa Pamphili ?!!?
Naaaaa..!!
Vergogna...!!!
Comunque questa era la classica villa patrizia con tanto di tenuta e giardini, ma in quanto a bellezza della natura e' di gran lunga molto piu' bello il parco della Caffarella....
Ad ogni modo, va bene cosi' Franci... va benoneeee !!!

Francescarun ha detto...

AL CAVALIERE NERO: ahahahah NO..I BIMBI MAI PRIGIONIERIIIIIIIIIIIIIII...HO FATTO CIO' CHE HO POTUTO...BEL POMERIGGIO PER LA RICERCA..PECCATO SI FA TROPPO POCO IN ITALIA PURTROPPO:((

AL MIO MAESTRO: MA NOOOOOOOOOOOOO MARCO...QUELLA PARTE NON LA CONOSCEVO LO AMMETTO ED è BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...CONOSCEVO L ALTRA PARTE DI VILLA PAMPHILI...HO FATTO CIO CHE MI HA FATTO DIVERTIRE DI PIU...PER LA CAFFARELLA IL PROSSIMO ANNO CHISSA'...DICI CHE VADO BENONE??? E DI DOVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE??? AHAHAHAH UNA COSA è CERTA ....STO BENE COSI...SERENA E CONTENTA IL 2 GIUGNO SARO AL VILLAGGIO OLIMPICO PER ALTRA GARETTA DA 5...HO DECISO CHE DI QUESTE PICCOLE NON ME NE PERDERO UNA AHAHAHAHAH SMACKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK:)))))

Sara ha detto...

MI piace tanto il tuo spirito pieno di entusiasmo.
Brava, per la corsa e per l'aiuto alla ricerca, che in Italia è davvero disastrata.
Un abbraccio.

Oggi anche io ho corso; la mia prima 10 km;)

Francescarun ha detto...

A SARA: GRAZIE SARA:)))

TU SEI ANDATA ALLA GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...SPLENDIDO TEMPO...TI AUGURO DI CORRERE ANCORA E FARE TANTISSIME ALTRE GARE ^:^

SMACKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK:))))

GIAN CARLO ha detto...

Quei posti giurerei di averli già visti... e occhio e croce ci avro' corso da solo almeno 2000 volte.

Francescarun ha detto...

A GIAN CARLO : PER ME è STATA LA PRIMA VOLTA....SPERO DI UNA LUNGHISSIMA SERIE ^_*

ATTèèèèèèèèè COM è ANDATA AL PASSATORE??? CREDO INUTILE LA DOMANDA Vèèèèèèèèèèè??^__*

lello ha detto...

ebbrraavvaaaaaaaaaaaaa francee''''''''''''' hai corso per beneficenza.....e vvai
p.s forza juve

Francescarun ha detto...

A LELLOOOOOOOOOOOOOOOOOO . ahahahahah NON SO COME HO CORSO MA HO CORRICCHIATO ..HIHIHIHI POCHISSIMI KM ....ANDATURA TAPASCIONA...MA COL CUORE ...GIURO^_*

PS EFFORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:)))